Termini e condizioni d'uso

 

L’accesso alle pagine di questo sito web implica per l’utente l’accettazione delle seguenti condizioni. 

 

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Antica-Forgia.it e il Cliente si intenderà concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Antica-Forgia.it, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione avverrà con comunicazione tramite l’invio di e-mail al Cliente all’indirizzo elettronico da questi fornito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Il Cliente solleva il gestore del sito web Antica-Forgia.it da qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, se necessario provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal  D.lgs.206/2005 (“Codice del Consumo”).

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati si intendono IVA inclusa; le spese di spedizione saranno visualizzate durante la procedura di acquisto, e comunque prima di concludere l’ordine e prima di effettuare qualsiasi pagamento.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, quindi, i prezzi indicati nel sito sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato. via e-mail.

Gli ordini si accettano per iscritto, e-mail, internet. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di Antica-Forgia.it e del pagamento da parte del cliente.

Prezzi degli articoli

I prezzi di ogni articolo sono sempre intesi come prezzi finali di vendita, senza ulteriori spese. Le spese di trasporto sono aggiunte per ogni singolo ordine. I prezzi indicati nel sito web sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta del contributo fisso per le spese di spedizione, indicato direttamente nel buono d’ordine, ed eventualmente del contributo per pagamento alla consegna (contrassegno).

Tutti gli importi indicati si intendono tasse incluse.

Qualità

Antica-Forgia.it controlla la qualità di ogni articolo, tuttavia per qualsiasi anomalia, potete contattarci tramite modulo di contatto presente sul sito e nell’area personale del cliente, e descrivendo il problema rilevato.

Garanzia

Gli articoli sono coperti da garanzia ai sensi di legge, salvo la normale usura o utilizzo non conforme dell’oggetto acquistato da parte del cliente.

Garanzia "soddisfatti o rimborsati"

Su tutti i nostri prodotti si applica la garanzia: “Soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia, se un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito tramite raccomandata ENTRO 14 GIORNI dalla data di ricevimento, in confezione integra e con eventuali accessori, contattandoci via email a anticaforgiasardegna@gmail.it o tramite modulo di contatto presente sul sito, indicando come oggetto dell’email “Reso articoli”, per richiedere la sostituzione con altri articoli o il rimborso della spesa.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattarci all’email anticaforgiasardegna@gmail.it o tramite modulo di contatto presente sul sito indicando come oggetto dell’email “Recesso acquisto” e indicando per quale oggetto o oggetti si vuole recedere dall’acquisto. La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente tramite raccomandata entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa. Antica-Forgia.it provvederà alla restituzione dell'importo pagato per l'acquisto della merce restituita entro 14 giorni dalla data in cui l’oggetto è stato ricevuto, previa verifica delle condizioni dell’articolo restituito che deve essere integro, non utilizzato, non rovinato e completo di tutti gli eventuali accessori ricevuti. Nel caso in cui l’articolo restituito non sia a norma, usurato o danneggiato, non sarà possibile il rimborso.

La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione degli articoli personalizzati a richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). Le spese sostenute per la rispedizione sono a carico del cliente.

Ordine

La merce viene spedita al cliente accompagnata da un BUONO DI CONSEGNA oppure, a richiesta, da FATTURA ACCOMPAGNATORIA che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti. La fattura deve essere richiesta al momento dell’ordine, comunicando il numero di Partita I.V.A o il Codice Fiscale dell’acquirente. In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale.

Resi al mittente per errori nell’indirizzo fornito

In caso di resi al mittente, per errori non imputabili a Antica-Forgia.it (per es. errori nell’indirizzo di consegna, destinatario sconosciuto o irreperibile, mancato ritiro della merce) verrà concordata una seconda spedizione a carico dell’acquirente, da pagarsi anticipatamente. Nel caso in cui il cliente chieda l’annullamento della vendita, ove possibile, il rimborso verrà effettuato decurtando le spese postali iniziali sostenute per l’invio della merce non consegnata e tornata indietro.