Home

Sotto-categorie

  • Coltelli Sardi

    Coltelli originali sardi in diversi modelli e lavorazioni. Dai modelli più semplici a quelli più elaborati, dai classici alle varianti regionali. Incisione gratuita sulla lama di nome o iniziali (solo su lame di acciaio inox, no Damasco).

    Ogni coltello è accompagnato da certificato di originalità e breve descrizione. Quasi tutti i coltelli sono forniti di foderino e qualche modello è accompagnato anche da un cofanetto in legno.

    Regalare un coltello: la tradizione in Sardegna

    In Sardegna, regalare un coltello ha un grande significato di amicizia e rispetto, infatti è un augurio, per chi lo riceve, di tagliare con le cose negative del passato e di buon auspicio per il futuro. Chi riceve il coltello è tenuto a pagarlo, simbolicamente, con una moneta di pochi centesimi. Questo per evitare che il coltello regalato ad un amico, tagli o divida il rapporto di amicizia. 

  • Altri Articoli

    Altri articoli tipici della Sardegna - L'artigianato in Sardegna è sempre stato fondamentale negli usi e costumi del popolo sardo; ogni paese o sub regione della Sardegna, dal nord al sud, ha le sue tradizioni e le sue produzioni tipiche. Non solo coltelli quindi, ma si va anche dai costumi tipici usati nei giorni di festa, alle maschere come i Mamuthones e i Boes, agli oggetti per la tavola come vassoi in legno o in sughero dove servire le pietanze, fino ai giochi come le trottole, gli strumenti musicali come le launeddas, e altri articoli come per esempio le penne, i cesti in vimini, le ceramiche, la terracotta, gli scialli e i ricami.

Ci sono 225 prodotti.

Visualizzati 1-30 su 225 articoli

Filtri attivi

Consenso ai cookie